Menu

Chi sono i videogiocatori che hanno guadagnato di più nel 2019?

Il videogiocatore che ha guadagnato di più nel 2019? Tyler “Ninja” Blevins. Non è una sorpresa che ci sia proprio lui in cima alla classifica stilata da Forbes: il suo nome è stato ovunque e c’è persino una sua skin in Fortnite, il gioco a cui Ninja deve tantissimo. Il resto lo ha fatto lui: un viso pulito, la capacità di intrattenere le persone e l’intuito dei talentuosi. Il risultato? 17 milioni di dollari di ricavi negli scorsi dodici mesi. Più dello youtuber Felix Kjellberg, meglio noto come PewDiePie: lo svedese si è fermato al secondo posto con 15 milioni di dollari.

FORTNITE – Non è una sorpresa nemmeno il fatto che molte delle figure presenti in questa Top 10 siano fortemente legate a due videogiochi in particolare: Fortnite e Minecraft. Parliamo di due dei maggiori fenomeni videoludici degli ultimi dieci anni, capaci di dar vita ad alcune personalità stellari nell’industria e di alterare gli equilibri mediatici. Il terzo classificato è infatti Preston “Preston” Arsement, particolarmente attivo e popolare nelle comunità di Minecraft, Call of Duty e Fortnite, con ricavi pari a 14 milioni di dollari nel 2019.

<

p align=”left”>MILIONARI – Nella maggior parte dei casi i videogiochi sono stati il punto di partenza di un percorso di intrattenimento a 360 gradi. È il caso di Mark “Markiplier” Fischbach, che ha guadagnato 14 milioni di dollari. Fischbach si è fatto notare per i suoi video sui giochi dell’orrore, come Amnesia: The Dark Descent, arrivando successivamente a essere il protagonista di contenuti YouTube Original come il film interattivo A Heist with Markiplier. La quinta posizione è occupata da Michael “Shroud” Grzesiek”, un altro nome noto nella scena competitiva di Fortnite. Eppure, Shroud deve molta della sua fortuna alla flessibilità dei contenuti, avendo spaziato anche in molti altri videogiochi. Lo scorso anno ha generato 12,5 milioni di dollari di guadagni.

MODA – Al sesto posto della Top 10 dei videogiocatori più pagati nel 2019 c’è un’altra “superstar” di Minecraft, ossia Daniel “DanTDM” Middleton, con 12 milioni. In settima posizione lo segue, con 11,5 milioni, Evan “VanossGaming” Fong. Solo lo scorso anno ha raccolto 1,6 miliardi di visualizzazioni su YouTube. In ottava posizione c’è Sean “Jacksepticeye” McLoughlin, che ha ricavato 11 milioni di dollari. Il suo canale ha totalizzato 11 miliardi di visualizzazioni dalla sua apertura, e inoltre ha una sua linea di abbigliamento, fondata insieme con Fischbach.

<

p align=”left”>ESCLUSIVE – Il nono posto è occupato da Timothy “TimTheTatman” Betar, i cui contenuti sono per lo più legati a Fortnite su Twitch. Dopo l’addio di Ninja e di Shroud, Twitch lo ha convinto a firmare un contratto di esclusiva. Chiude la classifica Nick “Nickmercs” Kolcheff, anch’egli noto nella comunità di Fortnite e, come Betar, messo sotto contratto dalla piattaforma di streaming di Amazon per due anni di esclusiva. Tale accordo vale, secondo le stime, circa 2 milioni di dollari.

L’articolo Chi sono i videogiocatori che hanno guadagnato di più nel 2019? sembra essere il primo su eSports.

Source: E-Sport

No comments

Lascia un commento

Archivi

Prossimi eventi

  1. IEM Katowice 2020

    27 Febbraio @ 8:00 am - 1 Marzo @ 5:00 pm