Menu

Coronavirus. Posticipati a ottobre Cartoomics e finali PGNats

Il coronavirus “attacca” gli esports anche in Italia. Dopo aver costretto allo spostamento delle competizioni internazionali come la Overwatch League e costretto il Governo cinese a prendere provvedimenti per le altre iniziative esportive previste in Cina, le ordinanze per ridurre i rischi di contagio obbligano ad uno spostamento anche gli eventi italiani. Accade a Milano, dove Fiera Milano comunica di dover posticipare addirittura l’intera kermesse di Cartoomic a ottobre (nello stesso periodo tradizionalmente destinato alla Milan Games Week). A Cartoomics avrebbero dovuto svolgersi anche le finali del PGNats di League of Legends, che slittano dunque assieme alla Fiera. Ma ecco il testo con cui PG Esports e Fiera Milano comunicano la decisione:

“Cartoomics, l’evento di Fiera Milano dedicato al mondo del fumetto, dell’editoria e dell’intrattenimento, che avrebbe dovuto ospitare anche le semifinali e le finali del League of Legends PG Nationals Spring Split 2020, previsto inizialmente dal 13 al 15 marzo è stato posticipato dal 2 al 4 ottobre 2020 nei padiglioni di fieramilano, a Rho.

La scelta è dettata dal senso di responsabilità degli organizzatori al fine di tutelare al meglio la salute di visitatori, aziende espositrici e partners, a seguito dal rapido evolversi della diffusione del Covid-19.

Alla luce di questo nuovo risvolto, PG Esports comunica che il torneo non verrà interrotto e proseguirà regolarmente nelle prossime settimane con le fasi online, come già previsto dall’organizzazione.

Seguiranno a breve aggiornamenti e dettagli relativi alle finali della competizione attraverso i canali social di PG Esports, in particolare FacebookTwitter e Instagram.

“.

L’articolo Coronavirus. Posticipati a ottobre Cartoomics e finali PGNats proviene da EsportsMag.

Source: E-Sport

No comments

Lascia un commento

Archivi

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.