Menu

Microsoft Surface Laptop 4, possibile benchmark con AMD Ryzen 7 4800U

Microsoft Surface Laptop 4 potrebbe offrire di nuovo (anche) processori AMD: il noto leaker APISAK ha scovato nel database della piattaforma di benchmark 3DMark un dispositivo sconosciuto equipaggiato con un Ryzen 7 4800U. Unica traccia concreta è il nome del produttore, appunto il colosso di Redmond.

L'attuale Surface Laptop 3 ha rappresentato un punto di svolta per l'unico portatile tradizionale di Microsoft: per la prima volta nella sua storia è stato offerto sia con processori Intel sia con processori AMD (anche se solo il modello da 15"). Due i processori di Sunnyvale, e molto peculiari: il Ryzen 5 3580U e il Ryzen 7 3780U – entrambi chip custom disponibili esclusivamente su Laptop 3. Rispetto ai modelli di serie, rispettivamente il 3500 U e il 3700U, cambia solo il conteggio delle Compute Unit della GPU, che aumenta di uno.

<

div class=”textblock”>

Non ci sono indizi al momento per capire se anche quest'anno si ripeterà il "gioco" del chip custom", ma a prescindere il nuovo Ryzen 7 4800U rappresenta un bel balzo in avanti rispetto al modello attuale: raddoppiano i core e i thread (8/16 contro 4/8), il processo produttivo è ben più raffinato (7 nm vs 12) e l'architettura è di nuova generazione. Le RAM supportate sono più veloci e la GPU ha una frequenza più elevata – anche se ha un paio di CU in meno.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 695 euro oppure da Yeppon a 915 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

No comments

Lascia un commento

Archivi

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.