Menu

Il PSG si allea con Talon Esports per competere in League of Legends

Il Paris Saint-Germain F.C. ha deciso di scendere in campo con League of Legends. Grazie alla collaborazione con Talon Esports, infatti, il nuovo team PSG Talon parteciperà alla Pacific Championship Series di League of Legends, uno dei più seguiti campionati di LoL a livello mondiale.

PSG Talon

DOTA2 – La mossa del club transalpino ricorda molto da vicino l’operazione fatta nel 2018 con LGD Gaming, uno dei team più prestigiosi di Dota 2. Grazie a questa affiliazione il Paris Saint-Germain mise un piede all’interno degli International, tra i tornei di eSports più ricchi, seguiti e famosi al mondo. Una tale visibilità ha consentito al PSG di conquistare diverse centinaia di migliaia di fan cinesi, che si sono avvicinati al brand francese anche grazie alle prestazioni di Xu “fy” Linsen e soci.

LOL – L’accordo tra PSG e Talon Esports prevede diverse campagne di marketing a livello regionale per mettere in risalto un brand o l’altro. Se per un europeo è facile capire il prestigio del Paris Saint-Germain, potrebbe sfuggire la presa che Talon Esports esercita sul pubblico orientale. Stiamo parlando, infatti, di uno dei 10 team che competono nel Pacific Championship Series di League of Legends, la massima competizione di LOL in Taiwan, Hong Kong, Macao, Thailandia, Singapore, Malesia e Filippine. I Talon hanno oltretutto vinto il torneo primaverile PCS, ma non c’è solo League of Legends: l’organizzazione è attiva anche in Arena of Valor, Clash Royale, Overwatch, Rainbow Six Siege, TEKKEN e Street Fighter. I dettagli economici dell’operazione non sono stati resi noti.

L’articolo Il PSG si allea con Talon Esports per competere in League of Legends sembra essere il primo su eSports.

Source: E-Sport

No comments

Lascia un commento

Archivi

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.