Menu

Samsung 870 QVO ufficiale, SSD consumer fino a 8TB

Confermando le indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane, Samsung ha tolto definitivamente i veli al nuovo SSD 870 QVO, il primo drive dell'azienda destinato all'utenza consumer con capacità fino a 8TB.

Samsung 870 QVO è un SSD con interfaccia SATA 3 (6 Gbps) e form-factor da 2,5 pollici, una soluzione che come potete intuire non mira ad offrire il top in termini prestazionali, settando piuttosto un nuovo standard per quanto riguarda lo storage SSD.

<

div class=”textblock”>

<

p style=”text-align: justify”>Questo traguardo è stato raggiunto grazie all'utilizzo di memorie V-NAND QLC (Quad-Level Cell) di seconda generazione, affiancate tra l'altro dal controller Samsung MKX; queste caratteristiche permettono all'870 QVO di essere al top di categoria (parliamo di SSD SATA) per quanto riguarda le prestazioni: l'azienda dichiara una velocità di trasferimento in lettura-scrittura sequenziale sino a 560-530 MB/s, mentre per le letture-scritture casuali 4K questo valore si attesta a 98.000-88.000 IOPS.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Tecnosell a 307 euro oppure da Unieuro a 369 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

No comments

Lascia un commento

Archivi

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.