Menu

Esports in TV, i talenti Pro2Be “simuleranno” per Sky e Dazn

Pro2Be Esports Srl, la prima agenzia esports in Italia, ha annunciato una collaborazione con Sky Italia per portare gli esports in televisione. I talenti Pro2Be Esports di Fifa20, da sabato 4 luglio, saranno infatti protagonisti delle prossime puntate di Sky Summer Night, la trasmissione dell’emittente satellitare dedicata al racconto delle gare in diretta Dazn.

Grazie all’accordo tra le due realtà sino al termine del campionato di calcio corrente i pro player di Fifa20 simuleranno la gara di Serie A che nel frattempo verrà raccontata in studio. Oltre agli ospiti presenti nello studio televisivo, dunque, vi saranno anche i videogiocatori collegati da remoto, che offriranno agli spettatori un nuovo contenuto che lega il mondo dello sport a quello degli esports. Il primo appuntamento è per sabato 4 luglio, alle 21.30, in occasione del match tra Lazio e Milan, che verrà simulato dai pro player Domenico D’Aspromonte e Emiliano Di Gianni.

Altra interessante iniziativa a favore della scena esportiva italiana, dunque, quella che, grazie a Sky Italia, Pro2Be Esports farà approdare sul piccolo schermo. Pro2Be Esports, lo ricordiamo, l’unica organizzazione specializzata nei videogiochi sportivi competitivi. La società, attualmente gestisce più di 30 pro players di videogames come FIFA, eFootball PES, MotoGP, NBA2K e Tennis World Tour. Pochi giorni fa un team di 7 player della scuderia Pro2Be ha portato l’Italia del basket virtuale sul tetto del mondo nel primo evento esports organizzato dalla Federazione internazionale basket.

Ora la nuova collaborazione, salutata da Roberto Forzano, Co-founder di Pro2Be Esports, come “un’altra importante vetrina per i nostri talenti“. Sky Italia, invece, mira a “portare un nuovo modo di giocare e guardare lo sport anche all’interno dei nostri programmi, da sempre all’avanguardia per i contenuti proposti al pubblico. Credo – ha commentato Manuel Monzani, Direction Desk di SkySport24 – sia solo l’inizio di un percorso lungo e molto interessante, per Sky Sport, per Pro2Be e per tutti i nostri abbonati”.

Nei successivi appuntamenti saranno coinvolti anche altri player di Pro2Be come Aldo Barone, Elio Cirillo, Guido Davì, Simone Figura, Cosimo Guarnieri, Mitchell Hayward e Stefano Speciale.

L’articolo Esports in TV, i talenti Pro2Be “simuleranno” per Sky e Dazn proviene da EsportsMag.

Source: E-Sport

No comments

Lascia un commento

Archivi

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.