Menu

Dota 2: The International 10 ha superato i 30 milioni di dollari di montepremi

The International 10 (TI10), il prossimo campionato mondiale di Dota 2, nonché la nuova edizione del torneo di eSports più ricco al mondo, ha superato i 30 milioni di dollari di montepremi. Non solo: ha superato questa quota più velocemente dell’edizione scorsa e si appresta a diventare il torneo di eSports più ricco di tutti i tempi.

the international 2020

PASS BATTAGLIA – Il traguardo dei 30 milioni è stato superato 12 giorni più velocemente rispetto a quanto fatto dal TI9. A Valve sono bastati 63 giorni per vendere un quantitativo di Battle Pass sufficiente a superare questa incredibile quota. Il Pass Battaglia è uno speciale contenuto di Dota 2 legato ai The International che consente di sbloccare oggetti di gioco speciali, ma soprattutto informazioni e attività legate al torneo. Il 25% dei soldi raccolti dalla vendita del Pass Battaglia vanno ad ingrossare il montepremi degli International 10. Per questo motivo la somma finale può crescere ancora.

RECORD – Valve è praticamente sicura di battere il record delle scorso anno, pari a 34,33 milioni di dollari. Non solo per il successo del Battle Pass di quest’anno, ma soprattutto perché non ha ancora annunciato una nuova data per gli International 10. Il torneo, infatti, si sarebbe dovuto giocare in questo periodo a Stoccolma, ma è stato rinviato a data da destinarsi per l’emergenza COVID-19. Una possibilità concreta, quindi, è che la prossima data utile risulti essere nel 2021. Un fattore che potrebbe dare al montepremi sufficiente tempo per superare quota 70 milioni. Una cifra monstre, in grado di superare l’investimento che molte compagnie sono in grado di mettere in campo per un anno di eSports, non in un solo torneo.

SPETTACOLO – Sarà per le cifre in palio, sarà per la lunga attesa e il fascino della decima edizione, ma i The International 10 si apprestano ad essere uno degli eventi eSports più importanti di tutti i tempi. Un evento da vivere, anche nel caso in cui non si sia amanti della disciplina.

L’articolo Dota 2: The International 10 ha superato i 30 milioni di dollari di montepremi sembra essere il primo su eSports.

Source: E-Sport

No comments

Lascia un commento

Archivi

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.